Uno psicologo per l'Aism di Sassari

L'Aism Associazione Italana Sclerosi Multipla sez prov.le di Sassari ricerca la figura di uno psicologo disposto a collaborare presso la sezione di Via Prunizzedda 32/c  a Sassari.

La diagnosi di SM e l’andamento imprevedibile della malattia hanno una forte ricaduta sugli aspetti psicologici ed emotivi della persona e di chi le sta accanto.

Il supporto psicologico risulta tra i principali bisogni di chi convive con la SM, soprattutto in particolari fasi di vita e di decorso di malattia.

AISM aspira a garantire l’accesso ad una prima risposta di orientamento psicologico presso le Sezioni, al fine di assicurare una risposta concreta e gratuita a coloro che ne esprimono il bisogno.

Il supporto offerto riguarda le problematiche strettamente connesse all’impatto della SM e non altre tematiche personali o famigliari che possono far parte della vita dell’individuo a prescindere dalla malattia.

L’obiettivo è garantire una risposta di supporto e orientamento per le problematiche psicologiche in sinergia con la rete territoriale, ad integrazione e non in sostituzione di quanto deve essere garantito dal servizio pubblico.

Requisiti per svolgere attività di supporto psicologico in Sezione.

1.       laurea in psicologia;

2.       iscrizione all’albo degli psicologi;

3.       partecipazione alla formazione offerta dall’AISM per gli psicologi

4.       possesso di partita IVA

5.       polizza assicurazione di RC professionale con massimale non inferiore a € 250.000,00 

Si comunica che la Sezione seguirà il tariffario Nazionale Aism per la corresponsione della prestazione professionale che verrà reso noto in fase di colloquio.

 

Per contatti:

Aism sez. prov.le di Sassari ref.Sportello Anna Buscarinu

Via Prunizzedda 32/c

07100 Sassari

Cell. 344.1331475

Immagini

 

Allegati

Dettagli

Data: 05-04-2017

Luogo: Sassari

Notizie Simili