Buon Natale e felice 2018

Cara Collega, caro Collega

   si chiude un altro anno ed è tempo di bilanci. Il 2017 ci ha visto impegnate ed impegnati a diffondere la nostra cultura professionale; le Settimane del Benessere Psicologico hanno parlato del nostro ruolo con tanti linguaggi: i Convegni e i seminari, certamente, ma anche il teatro, il cinema, le arti visive. Abbiamo potuto incontrare le persone nelle piazze sotto i gazebo, ma soprattutto abbiamo segnalato,  con il contributo di centinaia di voi, i tanti e variegati volti della psicologia nella vita quotidiana. È stato un bel segnale, riteniamo, quello che abbiamo potuto mandare  con voi  alla professione e al nostro territorio, ma è solo un inizio.

 

Ora è importante lavorare con il CNOP  e con tutti gli Ordini Regionali perché lo psicologo nella scuola e nelle cure primarie diventino una realtà, perché i nuovi LEA psicologici siano effettivamente applicati e perché la nostra professione sia percepita come una vera risorsa per il benessere.

 

Questo sarà l’impegno per il prossimo futuro e per portarlo avanti chiediamo la tua collaborazione. In questo ci conforta e rinforza l’approvazione del DDL Lorenzin, che, se sapremo sfruttare correttamente, darà un sostegno importante alla  nostra figura professionale nei rapporti con le altre figure sanitarie e al  contrasto dell’abusivismo. A questo proposito riportiamo il link ad una pagina di Quotidiano Sanità del 21 dicembre, che può essere utile per comprendere il testo di legge.

Insieme a tutto il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna, ti auguriamo delle Buone Feste ed un sereno 2018, in cui portare avanti i tuoi progetti.

Con i più cordiali saluti

 

La Presidente

Angela Maria Quaquero 

Immagini

Dettagli

Notizia: Buon Natale e felice 2018

Data:

Luogo:

Categoria: