Eventi Formativi con Patrocinio gratuito

Il consiglio dell’Ordine degli psicologi della Sardegna, al fine di promuovere la cultura psicologica e contribuire allo sviluppo della professione, può concedere il patrocinio ad eventi ed iniziative a carattere regionale e/o interregionale senza finalità di lucro o, se a pagamento, che siano considerati dal consiglio stesso di grande rilevanza scientifico-culturale per la professione. Tali iniziative, oltre a mostrare rilevanza sotto il profilo dei valori sociali, morali, culturali e dell’immagine pubblica, dovranno possedere le seguenti finalità:

  1. la valorizzazione e la qualificazione della professione psicologica
  2. la promozione della professione presso la popolazione e le altre comunità professionali
  3. l’incentivazione dell’occupazione in ambito psicologico
  4. la divulgazione dei progressi della ricerca scientifica
  5. la promozione della cultura della interdisciplinarietà

Per essere ammesse a concessione di patrocinio, le iniziative dovranno essere rivolte a psicologi, prevedere l’ampia partecipazione di psicologi e la presenza di psicologi in qualità di relatori e/o organizzatori.

COME E QUANDO PUÒ ESSERE RICHIESTO IL PATROCINIO?

Il patrocinio può essere richiesto con o senza contributo finanziario dal soggetto organizzatore almeno 60 giorni prima della data di inizio dell'evento. La richiesta di patrocinio avviene mediante la compilazione dell'apposito MODULO RICHIESTA PATROCINIO GRATUITO, indirizzata all’attenzione  della  Commissione Cultura  dell’Ordine  degli  Psicologi  della  Sardegna  e  inviata, unitamente alla documentazione richiesta, per mail (ordine@psicosardegna.it), P.E.C. (Posta Elettronica Certificata: psicosardegna@psypec.it.) o tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna.

 

COSA DEVE CONTENERE LA RICHIESTA PATROCINIO?

 

  • il programma delle attività con obiettivi, contenuti e destinatari dell’iniziativa;
  • elenco  completo  dei  relatori  previsti,  con  specificazione  del  ruolo  professionale degli stessi;
  • il luogo e il periodo di svolgimento dell’iniziativa;
  • dichiarazione  in  cui  sia  espressamente  specificato  che  l’iniziativa  viene  realizzata “senza finalità di lucro”;
  • curriculum dei richiedenti
  • un riepilogo delle singole voci di spesa
  • dichiarazione  in  cui  sia  espressamente  specificato  che  il  soggetto  richiedente  non organizza  o  promuove  attività  formative  in  cui  insegni  strumenti  e  tecniche   di competenza  esclusiva  dello  psicologo  a  soggetti  non  abilitati  all’esercizio  della professione  di  psicologo.  E’  fatto  salvo  l’insegnamento  agli  studenti  del  corso  di laurea in psicologia, ai tirocinanti e agli specializzandi in psicoterapia.
  • copia  dell’atto  costitutivo  e  statuto  dell’Ente  richiedente  (a  richiesta  della commissione)

 

In caso di accettazione del patrocinio, l'evento potrà essere pubblicato nel CALENDARIO EVENTI  del sito www.psicosardegna.it, offrendo la possibilità ai visitatori del sito di prendere visione e scaricare il programma scientifico.

Per ulteriori informazioni sui patrocini visualizza REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINIO.

Clicca qui per scaricare il MODULO RICHIESTA PATROCINIO GRATUITO.