Fenomeni Migratori e Attuali Scenari Psicosociali

La I.E.F.CO.S.T.RE. (Istituto Europeo di Formazione,Consulenza Sistemica e Terapia Relazionale) e iIl GUS – Gruppo Umana Solidarietà “Guido Puletti” Con il patrocinio gratuito dell’Ordine degli Psicologi Regione Sardegna, presentano "Fenomeni Migratori e Attuali Scenari Psicosociali", il Corso di Primo Livello per la presa in carico e l'intervento psicologico, sanitario e sociale con cittadini stranieri, migranti, richiedenti asilo politico e rifugiati.

Il corso ha come obiettivo formativo l’acquisizione di competenze psicologiche, relazionali, sociali,
geopolitiche e legali necessarie per poter gestire ed elaborare la complessa problematica del sostegno e presa in carico psicologico, sociale, sanitario e legale indirizzati a cittadini stranieri, migranti, richiedenti asilo, rifugiati.
Il corso prevede un numero massimo di 25 partecipanti per edizione, sarà aperto a Psicologi,
Medici, Infermieri, Educatori, Mediatori Culturali, Assistenti sociali, Psichiatri, Psicoterapeuti,
professionisti e operatori impegnati nei settori e scenari legati ai fenomeni evidenziati, ma anche
soggetti rappresentanti enti locali e statuali coinvolti in situazioni ed eventi la cui lettura e interpretazione richiede l’acquisizione di strumenti appropriati.
La durata del Corso è bimestrale con un monte ore complessivo di 36 ore e si svolgerà a Cagliari presso l’Istituto Iefcostre. Il Corso prevede un costo complessivo di € 360,00 + IVA 22% = € 439,20 con modalità di pagamento in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione o attraverso una rateizzazione concordata presso la segreteria organizzativa.

Modalità di iscrizione
Segreteria organizzativa presso IEFCOSTRE Piazza Giovanni XXIII n. 27 Cagliari. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero di telefono 070/43577 oppure all’indirizzo mail: cagliari@iefcostre.org
All’evento sono stati attribuiti n. 46,8 crediti ECM

Visualizza la Locandina.

Scarica il Pieghevole e la Scheda di Iscrizione. 

Immagini

Dettagli

Notizia: Fenomeni Migratori e Attuali Scenari Psicosociali

Data: 07-04-2017

Luogo: - Cagliari

Categoria:

Rassegna Stampa