Workshop Tutti a Iscol@

Il prossimo 18 gennaio si terrà a Nuoro il workshop “Tutti a Iscol@: esperienze e riflessioni sulle azioni di contrasto alla dispersione scolastica nella scuola sarda”. L’evento, che si svolgerà presso i locali dell’Isre in via A. Mereu n. 56 a partire dalle ore 9, è organizzato dalla Direzione Generale della Pubblica Istruzione e dall’Ufficio Scolastico regionale, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Regionale sulla Dispersione Scolastica. 

L’incontro sarà occasione per parlare di quanto realizzato dalla Regione Sardegna in merito al fenomeno della dispersione scolastica, attraverso il Programma Tutti a Iscol@ - Linee A e C. 

Sono invitati a partecipare i dirigenti scolastici, il personale della scuola, docente e amministrativo, i docenti aggiuntivi e i professionisti che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dei progetti delle Linee A e C, i genitori degli studenti e gli organi rappresentativi della scuola. 

Apriranno i lavori, con i saluti istituzionali, Francesco Pigliaru, Presidente della Regione Sardegna, Virginia Mura, Assessore regionale del Lavoro, Giuseppe Dessena, Assessore regionale della Pubblica Istruzione e Francesco Feliziani, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale. 

Durante la mattina sono previsti alcuni interventi tecnici sulle prospettive per rafforzare le competenze e contrastare l’abbandono scolastico da parte del Direttore Generale della Pubblica Istruzione Elisabetta Schirru, della Segretaria Generale Cisl Scuola Sardegna, Maria Luisa Ariu, del Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna, Angela Maria Quaquero e del Direttore Generale del Lavoro Luca Galassi. 

I lavori si concluderanno, con i saluti dell’Assessore Dessena e con alcune riflessioni educative sulla scuola e sul mutamento sociale, da parte del Direttore Scientifico del Centro Crea, Lorenzo Braina. 

Gli interessati dovranno iscriversi entro il 10 gennaio 2019. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il FormezPA, che collabora con la Regione per la realizzazione dell’evento ai seguenti recapiti: 
email:  di.sco@formez.it
tel. 070 67956246 - 070 67956202 

Consulta il programma [file.pdf]
Iscriviti all'evento
Istruzioni per l'iscrizione [file.pdf]

Immagini

 

Allegati

Dettagli

Data: 04-01-2019

Luogo:

Notizie Simili