Seminario Online "La consulenza tecnica sulla capacità genitoriale. Confronto interdisciplinare in vista di buone prassi giudiziarie."

La Struttura della Formazione decentrata presso la Corte d’Appello di Cagliari della Scuola Superiore della Magistratura in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Cagliari e l'Ordine degli Psicologi della Sardegna, organizza un seminario online venerdì 26 giugno 2020 dalle ore 16.00 alle 18.45 sulla Piattaforma TEAMS, dal titolo "La consulenza tecnica sulla capacità genitoriale. Confronto interdisciplinare in vista di buone prassi giudiziarie.". 

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione da inviare entro il 23/06/2020 via mail all’indirizzo: ordine@psicosardegna.it.

Il giorno antecedente al seminario verrà inviata una mail con le indicazioni ed il link per potersi collegare alla riunione in videoconferenza. Verra rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Programma

Coordina Dott. Giovanni La Rocca, magistrato formatore

Ore 16

Ingresso dei partecipanti

Ore 16.15/ 16.40

Avv. Francesco Pisano, avvocato del Foro di Cagliari, La ctu sulla genitorialità tra conflitti familiari e tutela del minore. Nuovi modelli operativi.

Ore 16.45/17.10

Dott.ssa Luciana Fancello, psicologa presso ATS Sardegna, La complessità della funzione genitoriale.

Ore 17.15/17.40

Dott.ssa Lorenza Bazzoni, psicologa presso ATS Sardegna, L’accertamento della capacità genitoriale come modello integrato di indagine socio – psico –educativa.

Ore 17.45/18.10

Dott.ssa Anna Maria Fasano, magistrato presso la Suprema Corte di Cassazione, La ctu sulla capacità genitoriale anche alla luce della giurisprudenza della Suprema Corte.

Ore 18.15/18.45 Conclusioni e discussione.

Scarica la locandina

Immagini

Dettagli

Notizia: Seminario Online "La consulenza tecnica sulla capacità genitoriale. Confronto interdisciplinare in vista di buone prassi giudiziarie."

Data:

Luogo:

Categoria: