Psicodramma & Narrazione

La cooperativa sociale "Insieme per Crescere" realizzerà l'evento "Psicodramma & Narrazione",  sabato 10 settembre 2022 a Sassari, presso la sede di Insieme per crescere, in via Forlanini 2.

 

Il corso di formazione è tenuto dal Prof. Gianni Montesarchio, Psicologo clinico e Psicoterapeuta, Professore ordinario di Psicologia dinamica presso l’Università Sapienza di Roma e Direttore di ITER (Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di gruppo). 

Il tema della narrazione, centrale nell'esperienza e nella formazione del Prof. Montesarchio, viene proposta attraverso la tecnica dello psicodramma che utilizza i metodi basati sulla teoria, la filosofia e la metodologia ideate e sviluppate dallo psichiatra e psicologo Jacob Levy Moreno. 

Durante il corso, a carattere esperienziale di gruppo, si farà ricorso alla rappresentazione scenica, alla sociometria, alle dinamiche di gruppo e alla teoria del ruolo, al fine di mostrare come si può facilitare un cambiamento costruttivo nell’individuo e nei gruppi, grazie allo sviluppo di nuove percezioni e alla riorganizzazione di vecchi modelli di comportamento. 

Il costo del corso è di 200 euro a persona, ed è rivolto a Psicologi e studenti di psicologia, psicoterapeuti e coordinatori di gruppi. 

La cooperativa sociale Insieme per Crescere opera a Sassari in regime ambulatoriale, domiciliare e scolastico offrendo interventi specialistici destinati a persone di tutte le età, che presentano diagnosi di autismo, deficit cognitivo, difficoltà scolastiche, disagio psicologico, disturbi dell’apprendimento, del linguaggio, della comunicazione e della coordinazione motoria. Fornisce, inoltre, un servizio di formazione rivolto a genitori, insegnanti e operatori del settore. La Responsabile del centro è la Dott.ssa Daniela Cadeddu (Pedagogista clinica e Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Sardegna).

 

Info e prenotazioni: 

tel: 320 8779859

e mail: eventi@insiemepercrescere.eu