SOCCORSO PEC
Gentile collega,
a seguito del passaggio della casella pec con estensione psypec da Aruba a Namirial, riteniamo utile inviarti alcune informazioni di buon utilizzo della stessa.
Precisiamo che il tuo indirizzo PEC è rimasto invariato e gratuito e l'operazione di migrazione della posta consente di mantenere tutta la pregressa corrispondenza.
LOGIN
Il nuovo link per accedere alla pec è https://psypec.webmailpec.it/. Nel caso in cui desiderassi avere un accesso diretto dal tuo smartphone, nella stessa pagina di login puoi procedere con l’installazione dell’App Namirial: clicca in basso su “Installa” e troverai l’icona della nuova App Namirial sul tuo terminale.
NOTIFICA
Ti suggeriamo di impostare la notifica a un indirizzo mail ordinario in caso di ricezione di nuova posta in arrivo nella tua casella pec, seguendo i seguenti passaggi:
- Accedi su https://psypec.webmailpec.it/ e clicca su impostazioni
- Seleziona la voce di menù “PEC - Abilita Messaggi di Notifica”
- Lascia impostato “qualsiasi” nel campo “DA” e nel campo “A” inserisci l’indirizzo e-mail ordinario nel quale vuoi ricevere la notifica. Clicca su “SALVA”.
Nel caso in cui non abbia ancora effettuato il primo login su namirial e la copia della posta pregressa ti invitiamo ad effettuare la procedura quanto prima e ricordiamo che è importante controllare periodicamente la propria PEC perché è possibile ricevere comunicazioni anche da altri enti pubblici (es. multe per infrazioni stradali, comunicazioni agenzia delle entrate, ecc.) in sostituzione della raccomandata cartacea. Potrai effettuare la copia del contenuto della casella PEC fino al 25 febbraio 2023.
A partire dal 26 novembre 2022 è possibile inviare e ricevere PEC soltanto dalla casella di Namirial. La PEC di Aruba rimarrà disponibile solo per la consultazione della corrispondenza precedente.
A tal proposito precisiamo che dal 26 novembre 2022 la tua casella PEC di Namirial riceve i messaggi anche se non hai ancora effettuato il primo accesso.
Precisiamo infine che il costo della casella Base da 1 Gb rimane a carico dell’Ordine. Rimangono esclusi i costi legati a eventuale spazio aggiuntivo che l’iscritto volesse acquistare autonomamente presso il nuovo gestore.
Visualizza le istruzioni per eseguire il primo accesso su Namirial ed effettuare la copia della posta pregressa.
NB. Se non possiedi una PEC con estensione @psypec.it ignora queste istruzioni.
L’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Sardegna rimane a tua disposizione, puoi contattarci scrivendo una mail all’indirizzo assistenza@psicosardegna.it
Immagini
Dettagli
Notizia: SOCCORSO PEC
Data:
Luogo:
Categoria: